fbpx

In tendenza

Palermo, violenza sessuale su una giovane tirocinante: arrestato

La ragazza aveva denunciato di essere stata vittima di approcci e condotte inequivocabili, preceduti da atteggiamenti di eccessiva confidenza

La polizia di Stato ha arrestato un uomo che, all’interno di un centro servizi per disabili, aveva abusato di una giovane tirocinante. Il provvedimento prevede la custodia cautelare domiciliare, con applicazione del braccialetto elettronico, e la misura interdittiva del divieto di esercitare attività professionale di gestione del centro, a carico dell’attuale responsabile della struttura che risponde di violenza sessuale.

La misura chiesta dalla procura sulla base delle indagini del commissariaro Libertà, è partita dalla denuncia presentata nelle scorse settimane dalla giovane studentessa universitaria che aveva frequentato il centro, svolgendo attività di tirocinio, propedeutica al conseguimento della laurea.

La ragazza aveva denunciato di essere stata vittima di approcci e condotte inequivocabili, preceduti da atteggiamenti di eccessiva confidenza, descrivendo, nel dettaglio, il clima di tensione, quasi di allerta diffusa, creatosi nel personale femminile frequentante la struttura, in ragione dei comportamenti molesti dell’indagato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni