“A Giancarlo Cancelleri, che finalmente ha trovato un approdo politico, auguriamo buona vita”. A dirlo sono i parlamentari Ars del Movimento 5 Stelle che commentano così il passaggio di Giancarlo Cancelleri in Forza Italia.
L’ex grillino della prima ora, che con il M5S ha ricoperto incarichi di prestigio come quello di vice ministro delle Infrastrutture durante il governo Conte II, nella giornata di ieri aveva annunciato lo strappo con i pentastellati e nemmeno 24 ore dopo ha annunciato di aver trovato in Forza Italia la sua nuova “casa” politica.
Una scelta che il Movimento non ha certamente preso di buon grado. “Giancarlo ha dato molto al Movimento – proseguono i parlamentari Ars -, ma dal M5S ha ricevuto tutto. Se ha ricoperto incarichi prestigiosi, di certo è solo grazie al Movimento 5 Stelle. Sarebbe pertanto corretto che non sputasse sul piatto dove ha mangiato e sul Movimento che gli ha consentito di uscire dall’anonimato e di fare politica. Sulla sua collocazione finale evitiamo di fare commenti, se il partito che gli ha dato ospitalità, e in cui evidentemente si rispecchia, è il partito di Berlusconi, Dell’Utri e Schifani, la cosa si commenta da sola. E in maniera eloquente”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni