fbpx

In tendenza

Caro voli, Musumeci: “servono tratte sociali per regioni frontiera”

Lo ha detto parlando con i giornalisti a margine dell'incontro "Il Mezzogiorno produttivo per lo sviluppo del Paese", in corso alla facoltà di architettura di Palermo

“Il caro voli è un tema al quale il governo sta guardando anche nella prospettiva della nuova proprietà di Ita. Il contesto normativo è europeo, e noi abbiamo bisogno di chiedere tratte sociali per le regioni che vengano considerate di frontiera. E’ un processo lento ma è stato già avviato”. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, parlando con i giornalisti a margine dell’incontro “Il Mezzogiorno produttivo per lo sviluppo del Paese”, in corso alla facoltà di architettura di Palermo.

“Da presidente della Regione mi occupai anche con veemenza di questo tema – ha ricordato -. Non è possibile che andare da Palermo a Milano debba costare più di quanto costi da Roma a New York. Vedo che anche l’attuale governo regionale è impegnato su questo fronte ma non mi faccio illusioni almeno nel breve periodo – ha concluso -, perché è una battaglia che va condotta nel rispetto del libero mercato in cui sono chiamati a operare le compagnie”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni