fbpx

In tendenza

Caro voli in Sicilia, Carta (Mpa): “Il comportamento di Ita Airways verso i siciliani è improponibile e discriminante”

Il Sindaco di Melilli, On. Carta, in qualità di Presidente della IV Commissione “Ambiente, Mobilità e Territorio”, ha presentato un’interrogazione, destinata al Presidente della Regione e all’Assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilità

Interrogazione all’ARS da parte del Presidente della IV Commissione in merito alla scontistica applicata, dalla compagnia aerea, esclusivamente rivolta alle elezioni amministrative delle Regioni a statuto ordinario.

Il Sindaco di Melilli, On. Carta, in qualità di Presidente della IV Commissione “Ambiente, Mobilità e Territorio”, ha presentato un’interrogazione, destinata al Presidente della Regione e all’Assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilità, dal titolo “Iniziative urgenti finalizzate a garantire parità di trattamento da parte della compagnia aerea ITA Airways rispetto alla campagna promozionale applicata in occasione delle elezioni amministrative in Sicilia”.

Il fattore scatenante è stata la campagna promozionale della compagnia aerea di bandiera nell’applicare una scontistica del 40 per cento, sulla tariffa ordinaria, a beneficio di coloro che avessero la necessità di recarsi presso le sedi dei seggi elettorali di appartenenza, in concomitanza delle prossime elezioni amministrative.

Fatto sta che l’iniziativa di ITA Airways è stata, esclusivamente, rivolta agli elettori residenti nelle regioni a statuto ordinario, per le elezioni amministrative da svolgersi il 14 e 15 maggio del 2023.

Pertanto la “dimenticanza” della tornata elettorale che in Sicilia si svolgono il 28 e il 29 maggio da parte della compagnia aerea ha dimostrato “un atteggiamento discriminatorio verso quei cittadini siciliani che hanno lo stesso legittimo diritto al voto di coloro che risiedono nelle regioni a statuto ordinario. Una Regione, la nostra, che subisce da tempo gli elevati oneri economici per l’acquisto dei biglietti aerei” le parole dell’On Carta “ne consegue che è nostro dovere tutelare la pari dignità sociale dei cittadini siciliani, nell’assoluto rispetto dell’art. 3 della Costituzione italiana”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni