fbpx

In tendenza

Banchetto nozze abusivo in centro a Palermo, scattano le multe

Notizia nella notizia, la cerimonia post-nuziale, preludio del 'trattenimento' serale, è andata avanti per oltre un'ora

Foto Ansa

Una coppia di sposi ha deciso di festeggiare il proprio matrimonio ai Quattro Canti di Palermo, il punto più centrale del capoluogo siciliano, all’incrocio tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele e a pochi passi dalla sede del Comune, Palazzo delle Aquile. Alcuni banchetti di gelati e dolciumi, con l’immancabile scritta ‘viva gli sposi’, hanno trasformato la piazza Villena (o Vigliena) nell’insolita location di una sorta di riedizione di un film di successo, ‘Scene da un matrimonio’. Un matrimonio però abusivo.

Notizia nella notizia, la cerimonia post-nuziale, preludio del ‘trattenimento’ serale, è andata avanti per oltre un’ora, fino all’arrivo delle pattuglie della polizia municipale, mandate sul posto dall’assessore alla Vivibilità e al decoro urbano, Maurizio Carta: “Prima – spiega l’architetto e urbanista – erano impegnate in alcuni servizi a Mondello per via di manifestazioni sportive. In ogni caso la segnalazione della vergognosa occupazione del suolo pubblico ai Quattro Canti è stata tardiva”.

I vigili hanno identificato quelli che Carta chiama “gli incivili che hanno vergognosamente utilizzato in maniera indecente e senza alcuna autorizzazione piazza Vigliena”. Sono stati ovviamente multati coloro che sono stati trovati ancora lì, mentre i turisti – che frequentano a frotte quella zona della città, una delle poche isole pedonali del centro storico – scattavano centinaia di foto e giravano video pubblicati sui social di tutto il mondo. “Da domani – conclude Carta – sarà intensificato il servizio di videosorveglianza dei siti più sensibili”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni