I poliziotti della Squadra mobile di Agrigento hanno arrestato un uomo di 43 anni, Giuseppe Neri, originario di Realmonte, sorpreso in pieno centro, nel capoluogo, con 30 chili di cocaina purissima che, spacciata al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 10 milioni di euro.
“Sono contento, oggi 23 maggio, di essere in Questura – ha detto il procuratore reggente, Salvatore Vella – non c’è modo migliore di commemorare la strage di Capaci che lavorare e magari ottenere risultati come questo. Sono stati sequestrati, ad Agrigento, 30 chili di cocaina purissima. Questo lavoro racconta che noi ci siamo, è un lavoro che è stato fatto con mezzi tradizionali: informazioni raccolte, elaborate, lavoro in strada anche di notte, conoscenza del territorio e delle persone e un pizzico di fortuna. Il lavoro non finisce qui, ma è un’ottima base di partenza”.
La droga, nascosta all’interno di alcune scatole nel cofano della macchina di Neri, era lavorata con delle sostanze chimiche che l’avevano resa simile all’hashish. Secondo gli inquirenti sarebbe stata destinata al mercato regionale dello spaccio. Le indagini, sotto questo profilo, continuano.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni