fbpx

In tendenza

Siracusa al ballottaggio, Francesco Italia confermato sindaco

Il sindaco uscente era appoggiato da cinque liste

Francesco Italia si conferma sindaco di Siracusa. Quando ancora lo scrutinio non si è concluso il trend sembra ormai essersi consolidato confermando il primo cittadino uscente alla carica più alta di palazzo Vermexio. Al comitato di via Corinto è festa grande con Italia che ha seguito da casa lo spoglio, raggiungerà gli amici e i suoi sostenitori.

Italia si è presentato con il supporto di 5 liste: le 4 iniziali (Francesco Italia sindaco, Oltre, Siracusa più verde e Noi per la città) a cui si è aggiunta quella di Edy Bandiera sindaco. La Giunta designata vede l’ex assessore regionale all’Agricoltura Bandiera indicato quale vicesindaco, poi Fabio Granata, Vincenzo Pantano, Pierpaolo Coppa, Teresella Celesti, Salvatore Consiglio, Giuseppe Gibilisco, Giancarlo Pavano e Barbara Ruvioli.

Francesco Italia è nato a Milano l’11 settembre 1972. Politico, attivista e imprenditore, sindaco di Siracusa dal 2018.  Ha conseguito la laurea in giurisprudenza, specializzandosi in marketing e comunicazione d’impresa. Attivo nel volontariato sociale, ha coordinato un progetto di aiuti umanitari per i profughi albanesi del Kosovo. Nel maggio 2017, in occasione dell’inaugurazione della borsa del turismo siciliano Travelexpo, è stato designato tra “I magnifici sette del turismo Siciliano”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni