fbpx

In tendenza

Uccisa nell’Ennese, trovata la pistola: ex marito rinchiuso in carcere

L'uomo dopo essere stato fermato e arrestato perché trovato in possesso della pistola che avrebbe usato per sparare all'ex moglie, è rimasto fino alla tarda serata di ieri nella caserma dei carabinieri di Troina

Rinchiuso nel carcere di Enna Maurizio Impellizzeri, 59 anni che ieri mattina a Troina ha ucciso l’ex moglie Mariella Marino 56 anni. L’uomo dopo essere stato fermato e arrestato perché trovato in possesso della pistola che avrebbe usato per sparare all’ex moglie, è rimasto fino alla tarda serata di ieri nella caserma dei carabinieri di Troina.

Desta in noi grande rabbia l’ennesimo femminicidio compiuto in Sicilia, a Troina in provincia di Enna. Siamo sgomenti di fronte al gesto violento di un uomo nei confronti della sua ex moglie uccisa a colpi di pistola. Non si conoscono a fondo i motivi ma colpisce che la donna lo avesse denunciato per atti persecutori e nonostante una condanna non fosse detenuto ed era persino sotto controllo da parte delle forze dell’ordine. Ci stringiamo ai familiari della vittima e auspichiamo, ancora una volta, più attenzione da parte della magistratura e delle forze dell’ordine, il cui impegno è innegabile, di fronte ai primi campanelli di allarme, aumentando la sensibilità nei confronti di donne che chiedono aiuto”. Lo dichiarano il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, il deputato regionale Fabio Venezia e la segretaria provinciale del PD, katia Rapè.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni