fbpx

In tendenza

Incendi, ancora fiamme nella provincia di Messina

A Savoca è intervenuto un canadair per spegnere un vasto incendio

Ancora una notte ed una mattinata di incendi per Messina e la sua provincia. Mentre in città la situazione si va via via normalizzando, in provincia si combatte ancora contro il fuoco che ha devastato campagne e terreni. Mandanici, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Villafranca, Barcellona, Patti e Oliveri i centri maggiormente colpiti dove stanno operando dieci squadre di vigili del fuoco.

A Savoca è intervenuto un canadair per spegnere un vasto incendio che ha comportato anche l’evacuazione di alcune abitazioni nel centro storico. Sul versante tirrenico è ancora interdetta la Ss 113 tra il bivio di Oliveri e il bivio di Tindari per verificare la staticità mentre sono stati riaperti i tratti di autostrada che ieri erano stati chiusi. A Messina è stata un’altra notte di incendi soprattutto nel quartiere di Santa Lucia sopra Contesse dove ancora c’è qualche focolaio. Su tutti i fronti impegnati vigili del fuoco, corpo forestale, volontari della protezione civile e della Croce Rossa e forze dell’ordine. Nella notte incendi anche nei villaggi di Pistunina, Villa Lina e Giostra.

A causa degli incendi è mancata la corrente elettrica in varie parti della città e di conseguenza anche l’acqua e la linea telefonica che sono state ripristinate in molte zone. La situazione è comunque monitorata dal Centro Coordinamento soccorsi attivo in prefettura per coordinare gli interventi necessari allo spegnimento e monitoraggio dei roghi accesi su vari fronti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni