fbpx

In tendenza

Caldo, E-distribuzione: “”In Sicilia 70 cantieri per guasti”

E-Distribuzione, afferma una nota, ha mobilitato 100 gruppi elettrogeni, 20 dei quali sono stati portati sul territorio regionale nelle ultime ore, 8 power station, e due cavi attrezzo

Sono in arrivo in Sicilia altri 150 tecnici di E-Distribuzione, portando ad un totale di circa 600 il numero complessivo, per affrontare l’emergenza dei distacchi di luce in diverse parti dell’isola. E-Distribuzione, afferma una nota, ha mobilitato 100 gruppi elettrogeni, 20 dei quali sono stati portati sul territorio regionale nelle ultime ore, 8 power station, e due cavi attrezzo. Nella giornata odierna arriveranno ulteriori tre laboratori mobili cerca guasto e un’ulteriore Power Station.

Attualmente sono aperti 70 cantieri per riparare linee guaste su tutta la Sicilia. “A complicare le operazioni di ripristino del servizio – sottolinea la società – hanno concorso anche gli incendi che si sono verificati in diverse zone della Regione insieme al persistere delle eccezionali temperature estive e al loro protrarsi per giorni in assenza di piogge, circostanze che portano i materiali isolanti utilizzati nei cavi elettrici interrati ad operare in condizioni anomale con possibilità di guasti repentini, anche nelle aree in cui l’Azienda è già intervenuta. Consapevole del disagio procurato dalle improvvise e prolungate interruzioni di corrente, E-Distribuzione sta continuando ad operare, utilizzando ogni mezzo a sua disposizione, per ripristinare il servizio. Dato il calo delle temperature si prevede, infatti, la progressiva rialimentazione della quasi totalità delle utenze già a partire dalla giornata odierna, salvo casi puntuali, dovuti alla specificità della contingenza in corso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni