fbpx

In tendenza

Realizzato per il Covid, solo ora apre il pronto soccorso a Gela

All’interno del pronto soccorso c’è anche una Tac di ultima generazione che doveva servire per accertare le infiammazioni alle vie respiratorie che ora servirà per la tradizionale attività ospedaliera

Dopo il periodo pandemico e l’enorme spesa dei fondi commissariali per l’emergenza Covid-19 solo domani verrà inaugurato il pronto soccorso infettivologico all’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela i cui lavori sono stati realizzati durante il periodo emergenziale.

La struttura emergenziale servirà per il pronto soccorso ordinario in attesa che si completino i lavori per l’ampliamento. All’interno del pronto soccorso c’è anche una Tac di ultima generazione che doveva servire per accertare le infiammazioni alle vie respiratorie che ora servirà per la tradizionale attività ospedaliera.

“La nostra determinazione nel fornire servizi sanitari di alto livello – ha dichiarato il commissario dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone – trova ora una nuova concreta dimostrazione con questa importante evoluzione. L’inaugurazione dei nuovi spazi presso il presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” di Gela, rappresenta un notevole progresso nell’ambito dell’assistenza medica e riflette il nostro impegno verso l’innovazione e il costante miglioramento dei servizi sanitari. Continueremo a perseguire la nostra missione di garantire un servizio di eccellenza per tutti i pazienti che affidano la propria salute nelle nostre mani”.

Era il 27 febbraio del 2021, un anno dopo lo scoppio della pandemia in Italia, quando il commissario straordinario per l’emergenza pandemica della Regione Siciliana Tuccio D’Urso venne a Gela per ricevere in consegna le aree in cui si sarebbe dovuta realizzare la nuova struttura. Dopo due anni e mezzo da quella data l’opera adesso è completa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni