fbpx

In tendenza

Rissa tra gruppi di rumeni, 5 arresti per “guerriglia urbana”

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di rissa aggravata, tentato omicidio, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere

Immagine generica di repertorio

A darsele di santa ragione, il 12 agosto scorso, erano stati a Gela due gruppi contrapposti di rumeni in una vera e propria guerriglia urbana con lancio di bottiglie e uso di bastoni. Per due dei protagonisti è arrivato oggi il carcere, mentre tre sono state messi agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Per un altro, infine, è arrivato un provvedimento di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di rissa aggravata, tentato omicidio, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. Gli investigatori del commissariato di Gela, coordinati dalla Procura della Repubblica, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e agli elementi raccolti nell’ambito di alcune perquisizioni domiciliari, sono riusciti a risalire all’identità di tutti i partecipanti alla rissa. Secondo quanto emerso dalle indagini, un gruppo di uomini di origine rumena ha aggredito un altro gruppo di connazionali per vendicarsi di una precedente aggressione, avvenuta la sera dell’1 giugno in via Navarra Bresmes.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni