fbpx

In tendenza

Discarica abusiva nel Nisseno, 4 imprenditori denunciati

Quattro aziende agricole denunciate per smaltimento illecito di rifiuti agroalimentari, mezzi e terreno trasformato in discarica sequestrati

Quattro aziende agricole denunciate per smaltimento illecito di rifiuti agroalimentari, mezzi e terreno trasformato in discarica sequestrati. È questo l’esito dell’ennesima operazione condotta dal Nucleo operativo di polizia ambientale della Capitaneria di Porto di Gela che ha scoperto in contrada Falconara, in territorio di Butera, un’area in cui gli imprenditori agricoli depositavano di tutto e di più. I militari, sotto il coordinamento della Procura di Gela, hanno proceduto ad installare le telecamere ed hanno visionato che nel giro di poco tempo era consuetudine lasciare tutti gli scarti agricoli ed anche sfabricidi. Quattro sono gli imprenditori agricoli licatesi segnalati per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

All’esito dell’attività è stata richiesta ed ottenuta dalla Procura della Repubblica di Gela ordinanza di sequestro preventivo dal competente Gip, che ha portato all’adozione della misura cautelare reale relativamente agli autocarri utilizzati per il deposito dei rifiuti olt5re al sequestro del terreno, di 500 metri quadrati, consegnato in custodia al sindaco di Butera per l’avvio delle attività di risanamento ambientale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni