fbpx

In tendenza

Cavallo si accascia a Palermo, il Comune annuncia controlli

"Dobbiamo inasprire le sanzioni in caso di violazioni e, soprattutto, dobbiamo rendere più moderna e fruibile questa attività"

È arrivato il momento di ripensare all’attività dei cocchieri nella città di Palermo. In questi mesi, abbiamo incontrato le associazioni che tutelano gli animali e le categorie produttive interessate, e con le Commissioni competenti abbiamo intenzione di rivedere gli attuali regolamenti. Dobbiamo inasprire le sanzioni in caso di violazioni e, soprattutto, dobbiamo rendere più moderna e fruibile questa attività per non assistere più ad episodi analoghi a quello di ieri“.

Lo dicono gli assessori Rosi Pennino e Giuliano Forzinetti, che spiegano di avere allertato prontamente la Polizia municipale e chiesto all’autorità sanitaria di avviare tempestivamente controlli massicci su tutte le stalle di coloro i quali esercitano queste attività e intensificare i controlli per coloro i quali non sono in possesso di regolare licenza.

Per gli assessori il regolamento per i contributi a sostegno dell’economia locale, che è in discussione in questi giorni in Consiglio comunale, “può essere uno strumento importante per sostenere le categorie produttive interessate e utile a una trasformazione delle loro carrozze con nuovi strumenti di mobilità sostenibile. Sul piano amministrativo, inoltre, siamo al lavoro per definire il regolamento riguardante il benessere animale da far approdare prima nell’apposita Commissione e, poi, in Consiglio comunale“.

Rispetto alla grave e triste vicenda consumatasi ieri, oltre a aver allertato prontamente la Polizia Muncipale, “stiamo chiedendo ufficialmente all’autorità sanitaria di avviare tempestivamente controlli massicci su tutte le stalle di coloro i quali esercitano queste attività e intensificare i controlli per coloro i quali non sono in possesso di regolare licenza


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni