“A seguito del ritrovamento di alcuni topi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale ‘Guzzardi’ di Vittoria, la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa, di concerto con la Direzione medica di presidio e il Servizio tecnico aziendale, comunica di essersi immediatamente attivata, secondo le procedure previste, coinvolgendo la ditta incaricata dei servizi di derattizzazione”.
È la comunicazione ufficiale dell’Asp di Ragusa che informa che da qualche giorno si sono attivate le procedure di bonifica ed è stata “delimitata l’area”.
La presenza di topi in reparto, secondo l’Azienda sanitaria – che afferma che “gli interventi di derattizzazione presso il presidio ospedaliero Guzzardi, sono sempre avvenuti con regolare periodicità” – è episodio che “può ritenersi isolato”. Oltre alla derattizzazione, in programma nelle prossime ore anche la “revisione dei controsoffitti e di tutti i varchi di accesso al reparto” a cui seguiranno i rilievi microbiologici a cura del Laboratorio di Sanità pubblica.
“I tre pazienti ricoverati presso la Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione di Vittoria sono stati trasferiti presso i reparti di Medicina e Chirurgia dello stesso nosocomio, e presso la Rianimazione del “Giovanni Paolo” II di Ragusa. Inoltre, la Direzione medica del “Guzzardi” ha attivato una postazione temporanea di Rianimazione presso il Pronto soccorso del presidio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni