fbpx

In tendenza

Caro-voli, l’iniziativa della Regione: avviso per le Compagnie e sconti dal 25%

I vettori avranno 10 giorni di tempo per aderire dalla pubblicazione dell'avviso. Si parte il primo dicembre

Sconto di almeno il 25% (che diventa il doppio per alcune categorie) sul prezzo dei biglietti aerei ai cittadini residenti in Sicilia per la riduzione degli svantaggi derivanti dall’insularità. E’ quanto prevede un avviso esplorativo alle compagnie aeree presentato oggi pomeriggio dal governatore Renato Schifani e dall’assessore ai Trasporti, Alessandro Aricò, per fronteggiare il caro tariffe, soprattutto atteso durante le imminenti festività. I vettori avranno 10 giorni di tempo per aderire dalla pubblicazione dell’avviso. Si parte il primo dicembre.

Previsto uno stanziamento di 27,5 milioni di euro (due finanziamenti statali di 12,5 milioni, uno stanziamento regionale di 5 milioni e ulteriori 10 milioni approvati ieri in Giunta.

L’oggetto dell’intervento è l’attivazione di uno sconto del 25% sul costo del biglietto aereo a tutti i passeggeri residenti in Sicilia, non cumulabile con altre forme di contribuzione pubblica, né applicabile ai voli operati in regime di oneri di servizio pubblico, al fine di limitare i disagi alla mobilità dovuti alla condizione di insularità. I vettori aerei che forniscono il servizio di trasporto aereo da e per la Sicilia, dovranno manifestare il proprio interesse comunicando l’adesione all’ avviso entro e non oltre 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni