fbpx

In tendenza

L’Università di Messina volta pagina, arriva la prima rettrice

Il totale dei voti è stato di 1196. Fin dall'inizio dello spoglio delle schede la professoressa Giovanna Spatari è stata sempre in vantaggio sul professore Michele Limosani

La professoressa Giovanna Spatari è la nuova rettrice dell’università di Messina. È stata eletta con 624 preferenze. E’ la prima donna che viene eletta rettrice dell’università di Messina. Ha raccolto invece 555 voti il professore Michele Limosani, direttore del dipartimento di Economia, l’altro candidato alla carica di rettore.

Si volta pagina, dunque, in una università ancora scossa dal caso dell’ex rettore Salvatore Cuzzocrea, costretto alle dimissioni a fronte dell’inchiesta per abuso d’ufficio in relazione a maxi rimborsi. L’elezione è stata salutata da un fragoroso applauso dell’aula magna del Rettorato gremita per lo spoglio dell’ultimo seggio.

Il totale dei voti è stato di 1196. Fin dall’inizio dello spoglio delle schede la professoressa Giovanna Spatari è stata sempre in vantaggio sul professore Michele Limosani. “Mi sento responsabile del consenso che ho ricevuto e prometto il massimo impegno per non deludere per il prossimo sestennio la mia comunità” Sono state le prime parole da rettrice della professoressa Spatari. Giovanna Spatari, ordinario di Medicina del Lavoro. È stata protettrice della gestione Cuzzocrea e presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro per il quadriennio 2019-2022.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni