fbpx

In tendenza

“Fa freddo in classe”, il sindaco chiude il liceo

Sia nelle classi che nella palestra della scuola sono state rilevate temperature intorno ai 14 gradi, sei gradi in meno rispetto alle temperature che devono essere assicurate a scuola per la tutela della salute degli alunni, dei docenti e degli operatori scolastici

Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente con la quale chiude il liceo classico Ruggero Settimo per le basse temperature che ci sono in classe. Il dipartimento di prevenzione dell’Asp di Caltanissetta ha effettuato una verifica all’interno dell’istituto sulla mancata attivazione dell’impianto di riscaldamento e ha accertato che il guasto è dovuto alla rottura di un pezzo della caldaia.

Sia nelle classi che nella palestra della scuola sono state rilevate temperature intorno ai 14 gradi, sei gradi in meno rispetto alle temperature che devono essere assicurate a scuola per la tutela della salute degli alunni, dei docenti e degli operatori scolastici. Per queste ragioni è stato chiuso il liceo classico di Caltanissetta, ora spetta al libero consorzio di Caltanissetta correre ai ripari e quindi ripristinare la funzionalità della caldaia per riattivare i riscaldamenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni