fbpx

In tendenza

Incendi, La Vardera (Sud chiama Nord): “Schifani non ha proclamato lo stato di emergenza”

Queste le parole del deputato regionale Ismaele La Vardera (Sud chiama nord) dopo aver letto, afferma una nota, la risposta data dalla protezione civile ad una famiglia siciliana in cerca di ristori a distanza di mesi dagli incendi dello scorso luglio

“Sembra una barzelletta ma non lo è. La gente che ha subito perdite per via degli incedenti, durante l’estate non sa ancora quando e se riceverà un indennizzo. Sono passati ben 5 mesi, il nostro governatore ha pure chiesto lo stato d’emergenza a Roma ma quest’ultima ancora non ha provveduto. Questa è la dimostrazione di come il governo romano e quello siciliano non siano sulla stessa linea. Non so se Schifani ha pressato per far approvare questo status, ma qui gli unici a pagare sono i siciliani che hanno perso tutto. Ho ricevuto un documento, datato a qualche giorno fa, dove la protezione civile risponde ad una famiglia che ancora non si sa nulla. È accettabile che per delle querelle fra Roma e la Sicilia, la situazione non venga sbloccata? 
Schifani continua a perdere credibilità, senza considerare che questo porta chiaramente a pensare che ci sia una spaccatura all’interno di tutta la maggioranza”.

Queste le parole del deputato regionale Ismaele La Vardera (Sud chiama nord) dopo aver letto, afferma una nota, la risposta data dalla protezione civile ad una famiglia siciliana in cerca di ristori a distanza di mesi dagli incendi dello scorso luglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni