fbpx

In tendenza

Maltempo, danni nel catanese. Domani allerta Gialla in Sicilia

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 gennaio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici della Sicilia e della Calabria centro-meridionale

Ondata di maltempo nel Catanese. Dal mattino i vigili del fuoco sono al lavoro, in particolare a Riposto, tra le zone più colpite dalla pioggia, per auto in panne, allagamenti e alberi caduti o pericolanti. La situazione – riferiscono i vgili del fuoco, è sotto controllo e gli interventi sono in corso.

Il Dipartimento della Protezione civile ha valutato l’allarta gialla per domani sull’isola. “Una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale – si legge nell’avviso – sta raggiungendo le nostre regioni meridionali e le isole maggiori determinando una fase di moderato peggioramento con precipitazioni sparse, più significative, tra la sera di oggi e il mattino di domani, sulle aree ioniche siciliane e su quelle calabresi centro-meridionali”. “I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese – prosegue l’avviso potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 10 gennaio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici della Sicilia e della Calabria centro-meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni