È stato scarcerato dal Tribunale delle Libertà l’avvocato civilista di Siracusa sottoposto a fine dicembre 2023 agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una cliente.
Il fatto risale allo scorso settembre quando l’avvocato – secondo le accuse mosse dalla donna – ricevendola nel suo studio avrebbe approfittato della propria qualità per soggiogare la vittima per poi costringerla a consumare un rapporto sessuale contro la sua volontà.
Per questo motivo, e alla luce di una prima fase delle indagini, il civilista era stato sottoposto alla misura dei domiciliari. In una seconda fase, però, il legale è riuscito a produrre a propria difesa una serie di elementi che avrebbero smontato le accuse mosse a suo carico.
Data per assodata la consumazione di un rapporto sessuale tra i due, il Tribunale del Riesame, non condividendo le motivazioni del Gip, ha annullato l’ordinanza cautelare, disponendo la messa in libertà dell’indagato per mancanza dei gravi indizi del reato contestato, dubitando dell’attendibilità del racconto della vittima.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni