Un altro impiccio nel percorso verso Agrigento Capitale della cultura 2025: il Comune, a oggi, non dispone nemmeno del logo ufficiale del progetto di cui può beneficiare – solo su concessione – per le attività istituzionali. Il disegno col Telamone, composto da quattro elementi di Empedocle, è stato realizzato, in occasione di un concorso di idee dall’architetto Spallitta, che però poi pose il vincolo del copyright garantendo all’ente solo l’uso per finalità non commerciali.
Capitolo web: se a oggi l’ente non può contare su larga parte dei domini internet più ricercati (come www.agrigentocapitaledellacultura), che sono stati infatti acquistati da un organizzatore di eventi locale che può quindi disporne a proprio piacimento; non ha più controllo diretto sulla pagina Facebook ufficiale e nei fatti non ha avviato nessuna iniziativa concreta di promozione del progetto.
Le nuove grane sono emerse a poche ore dall’incontro di questa mattina, a Pesaro, del sindaco Francesco Miccichè con il ministro Gennaro Sangiuliano in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’evento legato alla Capitale della cultura di quest’anno che sarà proprio la cittadina marchigiana.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni