fbpx

In tendenza

Ambiente, l’assessore Pagana presenta il calendario 2024 del Parco dei Nebrodi

Dopo i saluti del primo cittadino Katia Ceraldi, interverranno il commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi Giovanni Cavallaro, il direttore Rino Beringheli e il dipendente Gino Fabio che illustrerà la pubblicazione in dettaglio

L’assessore regionale al Territorio e all’ambiente Elena Pagana domani, venerdì 26 gennaio, presenterà il calendario istituzionale del Parco dei Nebrodi 2024. L’appuntamento è alle 10 a Palazzo Zito, a Cesarò, nel Messinese.

Dopo i saluti del primo cittadino Katia Ceraldi, interverranno il commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi Giovanni Cavallaro, il direttore Rino Beringheli e il dipendente Gino Fabio che illustrerà la pubblicazione in dettaglio.

“Tra cielo e terra: meraviglie di natura” è il titolo del calendario che propone le espressioni di flora, fauna e paesaggio che caratterizzano l’area protetta.

«Anche quest’anno – afferma l’assessore Pagana – il Parco propone uno strumento che contribuisce a comunicare la bellezza di questi luoghi e ne valorizza l’importanza naturalistica. Quella di domani sarà anche l’occasione per incontrare i sindaci di questo territorio
unico della nostra Isola, che dobbiamo tutelare e valorizzare».

L’assessore Pagana poi si recherà all’invaso dell’Ancipa dove, con il Corpo forestale e la Protezione civile regionale, parteciperà al nuovo test “IT-alert” che simula il cedimento di una diga.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni