fbpx

In tendenza

Giornalista morta di malaria, inchiesta archiviata per due medici

Si tratta, in particolare, del primario del reparto di Rianimazione e di una dottoressa in servizio al pronto soccorso, entrambi dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento

Il gip di Palermo ha archiviato l’inchiesta a carico dei due medici accusati di omicidio colposo per la morte di Loredana Guida, l’insegnante-giornalista 44enne deceduta per malaria nel gennaio del 2020. Accolta così la richiesta avanzata dalla procura generale.

Si tratta, in particolare, del primario del reparto di Rianimazione e di una dottoressa in servizio al pronto soccorso, entrambi dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Per la morte di Loredana Guida sono sotto processo il medico di base della paziente che – stando all’accusa – senza sottoporre la vittima a nessun esame, nonostante sapesse che era da poco tornata dalla Nigeria, paese in cui la malaria è endemica, le diagnosticò una banale e influenza prescrivendole degli anti-infiammatori, e il medico del pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento. Un terzo medico è deceduto durante il processo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni