fbpx

In tendenza

Ryanair: più aerei e rotte per far decollare l’estate a Palermo

Una crescita sostenuta con 5 aeromobili (500 milioni di dollari di investimento) e il supporto a oltre 2.600 posti di lavoro nella regione. Ryanair ha annunciato oggi in questo modo il suo nuovo operativo su Palermo per l'estate 2024

Oltre 600 voli settimanali su 41 rotte, tra cui una nuova per Poznan e maggiori frequenze su oltre 15 rotte esistenti come Barcellona, Londra, Parigi e Vienna. Una crescita sostenuta con 5 aeromobili (500 milioni di dollari di investimento) e il supporto a oltre 2.600 posti di lavoro nella regione. Ryanair ha annunciato oggi in questo modo il suo nuovo operativo su Palermo per l’estate 2024.

“Esiste un’opportunità per la Sicilia – ha però avvertito il Ceo Eddie Wilson – di garantire una rapida crescita dell’economia e dei passeggeri tutto l’anno, a patto che il governo siciliano riduca i costi di accesso e abolisca l’addizionale municipale/tassa sul turismo che ostacola la crescita e non porta alcun beneficio per Palermo e gli aeroporti siciliani”.

La compagnia aerea si dice pronta “a rispondere – assicura Wilson – trasportando altri 3 milioni di passeggeri in Sicilia, creando oltre 1.200 posti di lavoro aggiuntivi. Ciò garantirebbe una crescita sostanziale del turismo e della connettività e, in ultima analisi, una riduzione delle tariffe in Sicilia, come abbiamo fatto a Trieste, dove abbiamo lanciato una nuova base “Gamechanger” (investimento di 100 milioni di dollari) e accresciuto la connettività del 50% a seguito della decisione della Regione Friuli-Venezia Giulia”.

Per Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, “un grande territorio come la sua area metropolitana hanno bisogno di un grande vettore aereo per sostenere la crescita economica e sociale e continuare a incrementare quei flussi turistici che rappresentano una fondamentale chiave di sviluppo. Per questa ragione, Gesap ha deciso di rinnovare la sua fiducia a Ryanair. Siamo convinti che questo operativo, il più esteso che sia mai stato applicato allo scalo palermitano, sia un efficace strumento per accompagnare la crescita degli indicatori positivi sull’attrattività di Palermo e della sua area metropolitana”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni