fbpx

In tendenza

Incursione nelle stanze del sindaco di Agrigento: presi pc e documenti

I carabinieri hanno fatto evacuare l'intero stabile per i rilievi

Raid notturno al Comune di Agrigento e al Teatro Pirandello che si trova al piano terra del palazzo municipale. I ladri hanno scassinato le macchinette per gli snack e le bevande e cercato soldi e oggetti di valore anche negli armadi e nei cassetti degli uffici aprendoli e scaraventandoli a terra. Si sono introdotti anche nella stanza del sindaco Franco Miccichè e del segretario comunale portando via, secondo quanto trapela, documenti e un pc. I carabinieri hanno fatto evacuare l’intero stabile per i rilievi.

A nessuno degli impiegati è consentito di entrare.

I malviventi sono entrati attraverso un ingresso secondario, nel palazzo del Municipio, hanno rovistato dappertutto e, secondo quanto emerso dai primi rilievi, avrebbero rubato gli incassi dei distributori di snack e bevande e tre computer. Si ipotizza che si tratti dello stesso gruppo che recentemente ha compiuto gli stessi raid all’Agenzia delle entrate in piazza Metello, alla Provincia in via Acrone, e al Ginnasio “Empedocle” in via Diodoro Siculo.

Il sindaco Franco Miccichè commenta: “Al mattino di oggi è stata davvero un’amara sorpresa. Auspico che le autorità preposte risalgano al più presto ai responsabili. Ringrazio l’Arma dei carabinieri per il tempestivo intervento e sono fiducioso verso il loro operato. Ringrazio inoltre tutto il personale che si è subito adoperato per rimediare al soqquadro e consentire la ripresa delle attività lavorative”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni