fbpx

In tendenza

Verso le Europee, il Pd ufficializza i candidati siciliani

I candidati siciliani, dopo la segretaria nazionale Elly Schlein, sono Antonio Nicita, Lidia Tilotta, Pietro Bartolo, Maria Flavia Timbro, Giuseppe Lupo

“Con Elly Schlein capolista mettiamo al centro il tema dell’autonomia differenziata che sarà alla Camerà lunedì e che ci preoccupa. Si vuole spaccare in due il Paese. Con conseguenze disastrose soprattutto nella sanità. Con Schlein capolista vogliamo unire il Paese“. Lo ha detto stamani il segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo che ha presentato, nella sede del partito in via Bentivegna a Palermo, la lista dei candidati siciliani per la circoscrizione Isole alle Europee.

I candidati siciliani, dopo la segretaria nazionale, sono Antonio Nicita, Lidia Tilotta, Pietro Bartolo, Maria Flavia Timbro, Giuseppe Lupo. “Al centro della nostra politica europea ci sono i temi della legalità e dell’immigrazione. Particolare attenzione rivolgiamo alla pace su cui l’attività del governo italiano è carente“, ha aggiunto Barbagallo.

L’obiettivo fissato da Barbagallo è quello di prendere un voto in più rispetto all’ultima volta. “Stavolta sarà molto più difficile perché le liste più piccole sono molto più competitive, però noi abbiamo la consapevolezza di avere costruito non soltanto nel collegio delle Isole, ma anche in tutto il Paese liste autorevolissime, sull’onda lunga della nostra segretaria nazionale“.

I due seggi sono alla portata? “Dipende – ha aggiunto – anche dal fatto che ci sono tante liste e molti partiti piccoli, non sarà facile, ma noi ce la metteremo tutta, abbiamo messo in campo una grande mobilitazione“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni