Inizieranno domani pomeriggio all’obitorio dell’ospedale Maggiore Baglieri di Modica, le operazioni autoptiche sul corpo di Giuseppe Ottaviano 41 anni rinvenuto cadavere all’interno della casa di famiglia a Scicli, in via Manenti, domenica 12 maggio.
Stamane è stato conferito l’incarico da parte della Procura di Ragusa, che coordina le attività di indagine dei carabinieri, al dottor Giuseppe Algieri, medico legale, mentre la famiglia di Giuseppe Ottaviano, rappresentata dagli avvocati Luigi Piccione e Barbara Arena ha incaricato come consulente di parte, il medico legale Paola Bonfiglio.
L’autopsia potrebbe essere determinante non solo per comprendere le cause del decesso, ma anche se si sia trattato di un evento accidentale occorso in casa o se sia percorribile la pista dell’omicidio.
Stessa rilevanza avranno gli esami di laboratorio che verranno effettuati sulle decine di campioni prelevati dal Reparto investigazioni scientifiche del carabinieri di Messina, nella abitazione dove è stato rinvenuto molto sangue ma, sembra, non ci siano segni di collutazione, e nell’autovettura di Ottaviano.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni