fbpx

In tendenza

Miccichè dopo le misure cautelare: “Mai rubato nulla, il Gip mi chiami presto”

Si dice anche "imbarazzato"

“Posso vantarmi di essere la persona più onesta che conosco. Non ho mai rubato una lira e se sono cascato in qualcosa davvero di non corretto, sono pronto a pagare”. Ha la voce amareggiata e turbata, si dice “imbarazzato”, parlando con AGI, l’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, ex leader di FI in Sicilia, dopo l’indagine a suo carico della procura di Palermo.

Al politico e al suo autista sono contestati, a vario titolo, i reati di peculato, truffa aggravata ai danni dell’Assemblea regionale siciliana e false attestazioni sulla presenza in servizio di un dipendente pubblico. Per questa ragione il gip di Palermo, accogliendo le richieste della procura guidata da Maurizio de Lucia, ha emesso il divieto di dimora nel comune di Cefalù per Miccicchè, nonché l’obbligo di dimora nei Comuni di Palermo e Monreale nei confronti di Maurizio Messina, assistente parlamentare con funzioni di autista di Miccichè.

Assicura l’ex leader azzurro che l’auto blu assegnatagli quando era presidente dell’Ars l’ha utilizzata “solo per motivi istituzionali: se vado a Cefalù è perché ci vivo. E’ vero, potrebbe essere capitato che sia stata utilizzata per un passaggio a mia moglie, ma non l’ho mai considerato un fatto grave, se è un reato lo vedremo”. Certo è, dice ancora ad AGI, “che me ne stanno succedendo un po’ troppe in questo ultimo periodo, senza che vi sia un reale motivo. Andrò a spiegare al gip tutto e spero che mi chiami presto. Come si dice in questi casi: ho fiducia nella magistratura… non lo so, spero… So solo che non ha utilizzato l’auto per andare a salutare amici… ma solo per venire Cefalù, non lo considero un reato”.

E conclude: “Non non ho mai rubato un lira nella mia vita, per questa ragione questa vicenda mi turba e mi imbarazza. Parlando con il gip mi renderò conto della consistenza di quanto mi contestano”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni