Terenziano Di Stefano è il nuovo sindaco di Gela. Sostenuto da una vasta alleanza di centrosinistra che comprende anche De Luca e il Movimento 5 Stelle, Di Stefano ha preso 13.466 voti, pari al 61,11 per cento. Staccata di quasi 5 mila voti e oltre 20 punti percentuali la candidata del centrodestra Grazia Cosentino, che ha preso 8.571 voti, il 38,89 per cento.
“Sono molto contento per il successo di Terenziano Distefano nuovo sindaco di Gela – dichiara l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo – Non solo perché è stato un militante autonomista della prima ora, ma perché credo che avrà la libertà e la forza necessarie per imprimere una svolta allo sviluppo della città, incentrato sulla sua storia, sui beni culturali, sulla ricchezza del mare e della terra e sopratutto sull’intelligenza e sulla passione dei gelesi”.
“Giuseppe Terenziano Di Stefano, candidato sindaco del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Gela. E’ la dimostrazione che quando il centrosinistra sceglie candidati di qualità, c’è un progetto chiaro per la città e e i partiti compiono scelte di spessore nella composizione delle liste,viene premiato dagli elettori”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo a proposito delle amministrative a Gela dove Di Stefano, candidato del centrosinistra, vince al ballottaggio.
“La vittoria di Terenziano Di Stefano è il premio a un lavoro che parte da lontano e a cui abbiamo sempre creduto. Oggi da Gela parte un segnale di speranza non solo per questa città, ma anche per tutta la Sicilia e, soprattutto, un messaggio per Schifani e Cuffaro. Qui abbiamo pesantemente battuto la destra. Gela ai gelesi, ora la Sicilia ai siciliani – afferma il coordinatore regionale per la Sicilia del M5S, Nuccio Di Paola – il difficile per Terenziano, che ho fortemente voluto alla guida della coalizione comincia ora, ma questo non ci fa paura, forti della consapevolezza che il neo sindaco ha tutte le carte in regola per operare benissimo e consentire a Gela di cambiare finalmente pagina. A lui e alla sua ottima squadra auguro buon lavoro. Ringrazio i gelesi per la fiducia accordata a Terenziano e a tutta la coalizione, sicuro che il neo sindaco farà l’impossibile per dare le risposte che la città merita e che attende da troppo tempo”.
“Il Partito Democratico nisseno vince a Gela sostenendo Terenziano Di Stefano eletto sindaco della città. L’esito del ballottaggio pone pone la nostra lista al primo posto nella coalizione. Il mio personale ringraziamento va all’onorevole Arancio, commissario cittadino, per l’ineccepibile percorso che ha portato alla scelta ed all’elezione di Di Stefano – Così il segretario provinciale della Federazione di Caltanissetta, Renzo Bufalino, commentando l’esito dei ballottaggi a Gela e nello stesso capoluogo di provincia – A Caltanissetta, voglio prima di tutto ringraziare Annalisa Pettitto per l’impegno e la caparbietà e a lei rivolgo i complimenti per il risultato ottenuto. Il PD l’ha sostenuta generosamente e lealmente con una lista aperta al movimento civico “Futura”, avviando un percorso di condivisione di valori ed idee, che è stato apprezzato dagli elettori. All’avvocato Tesauro, eletto sindaco, auguriamo un buon lavoro. In ultimo – aggiunge -, in riferimento alle parole dell’ex sindaco Gambino (secondo cui il PD è il vero sconfitto), mi limito a sottolineare che è stato in grado di macchiare il suo dignitoso risultato elettorale, con una scelta di campo innaturale, diventando, insieme ai suoi sodali, “testimonial” della destra”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni