fbpx

In tendenza

Brucia ex discarica, timore per i fumi che provengono dal territorio

In azione canadair e squadre di vigili del fuoco provenienti da Messina e da Catania

Si lavora ancora a Mazzarrà Sant’Andrea, nel Messinese, per domare il vasto incendio che ieri pomeriggio è scoppiato nell’ex discarica di contrada Zuppà. In azione canadair e squadre di vigili del fuoco provenienti da Messina e da Catania, si continua ancora a lavorare per spegnere gli ultimi focolai rimasti accesi e per mettere in sicurezza il territorio.

Le fiamme hanno continuato ad ardere per tutta la notte ma sono state costantemente monitorate dai soccorritori che fin da ieri pomeriggio, quando è partito l’incendio che ha distrutto la vegetazione, le fiamme, sospinte dal vento hanno risalito la collina.

Intanto a preoccupare sono i fumi che si levano dal territorio in fiamme, per questo motivo da parte dell’amministrazione comunale di Furnari, sulla pagina social, c’è l’invito alla popolazione che vive nelle zone vicino al mare “a tenere finestre e persiane chiuse in quanto il vento spinge i fumi verso il mare”.

“Purtroppo sono ancora attivi focolai all’interno della discarica di Contrada Zuppà. Il vento di Maestrale, in questo momento, spinge i fumi verso monte, portandoli anche nel nostro centro abitato. Pertanto invitiamo la cittadinanza a tenere le imposte chiuse e a limitare le uscite dalla propria abitazione. I vigili del fuoco stanno lavorando alacremente per far fronte all’emergenza”, afferma l’amministrazione comunale di Mazzarrà Sant’Andrea


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni