fbpx

In tendenza

Rogo minaccia villa, salvi bimbo e nonni

Nel loro servizio di monitoraggio, i carabinieri, essendosi accorti che la villa era avvolta dal fumo hanno valutato che andava evacuata

Un incendio sfiora una villetta a San Gregorio di Catania, dove sono andati in fumo 40 ettari di macchia mediterranea, e i carabinieri mettono in salvo nonni e nipotino. L’incendio, infatti, alimentato dal vento di scirocco, ha lambito alcune villette circondate dalla vegetazione e, in particolare, una casa di via Catania nella quale due nonni 80enni e il loro nipotino di 3 anni, dopo aver pranzato, stavano riposando.

Nel loro servizio di monitoraggio, i carabinieri, essendosi accorti che la villa era avvolta dal fumo hanno valutato che andava evacuata. Scesi dall’auto di servizio, hanno citofonato senza, però, ricevere risposta perché i due anziani, appisolati, non si erano resi conto di nulla. A quel punto hanno scavalcato il muro di cinta. Mentre la coltre di fumo diveniva sempre più densa, sono entrati e hanno chiesto agli anziani se in casa con loro ci fosse qualcuno, scoprendo, così, che con loro c’era il nipotino, addormentato nella culla. Un militare dell’Arma, dunque, si è precipitato nella cameretta e, preso in braccio il piccolo, è corso all’esterno dove i due anziani erano stati accompagnati dal collega, mettendo così in salvo l’intera famiglia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni