fbpx

In tendenza

Era stato trovato in possesso di oltre 5 chili di hashish, condannato a 6 anni

Era stato mandato a processo con giudizio immediato

E’stato condannato in primo grado a 6 anni di carcere in udienza camerale davanti al gip Vincenzo Ignaccolo, del tribunale di Ragusa, un 25 enne di Comiso, L.B., che lo scorso 27 novembre la polizia aveva trovato in possesso di oltre 5 chili di hashish e circa 180 grammi di cocaina, oltre a 6490 euro in contanti.

Era stato mandato a processo con giudizio immediato. Il giudice, con rito abbreviato, ha sposato la tesi della pubblica accusa e la richiesta di pena formulata dal pm Santo Fornasier infliggendo al giovane la condanna a 6 anni di carcere e 26mila euro di multa.

Tra le pene accessorie, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, e legale per la durata della pena. Oltre alla confisca e alla distruzione della droga e alla confisca del denaro, al 25enne – difeso dall’avvocato Enrico Cultrone – è stata revocata la sospensione condizionale della pena per un altro reato la cui condanna è divenuta definitiva nel 2020. Era stato condannato a 2 anni per una rapina che ora dovrà scontare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni