Un contributo per chi rappresenterà l’Italia e la città di Catania nella prossima Champions league, la massima competizione europea di calcio a 5, ma anche per chi, come la Meta Catania, cerca di proporre i valori dello sport svolgendo un’attività di rilevanza sociale, economica o culturale con importanti ricadute sulle rispettive comunità. Nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, il deputato regionale Mpa, Giuseppe Castiglione ha presentato alla stampa il contributo regionale destinato ai campioni d’ Italia di futsal della Meta Catania. Presente anche il presidente della Meta, Enrico Musumeci, una rappresentanza della squadra con in testa il capitano, Carmelo Musumeci, i consiglieri comunali Mpa Orazio Grasso, Angelo Scuderi e Daniela Rotella.
“Grazie all’input del consigliere comunale Angelo Scuderi e al supporto dei colleghi parlamentari regionali, abbiamo pensato – spiega Giuseppe Castiglione – fosse giusto concedere questo importante contributo alla Meta Catania che rappresenterà la città nella massima competizione europea di calcio a 5, dovendo organizzare trasferte molto impegnative, logisticamente ed economicamente. La vittoria della Meta in campionato è motivo d’orgoglio per l’intera comunità catanese”.
“Per portare avanti questa società – ha detto Enrico Musumeci – facciamo grandi sacrifici ed evidentemente questi sono stati compresi dalla politica ed in particolare dal Mpa. Si tratta di un contributo che per noi rappresenta linfa vita e che ci permetterà di organizzare al meglio la partecipazione alla prossima Champions. Ma non solo: grazie al contributo potremmo mantenere l’ingresso gratuito per le partite della stagione regolare del prossimo campionato”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni