fbpx

In tendenza

Meccatronica Sicilia: “bene accordo ex Blutec altre aziende pronte a investire a Termini Imerese”

"A Termini Imerese ci sono le potenzialità per rilanciare l'area industriale grazie all'accordo di programma e alle Zes" aggiunge Mineo

Con l’accordo quadro per rilancio dell’ex Blutec si profila una nuova stagione industriale per Termini Imerese, dove siamo impegnati come Polo Meccatronica a fare sistema e abbiamo ricevuto da importanti investitori nazionali ed esteri manifestazioni d’interesse a investire nell’area. Siamo soddisfatti per avere contribuito con la nostra attività di animazione nel territorio a sbloccare la fase di stallo dell’ex Blutec che andava avanti da quattro anni, consentendo ai commissari di ricevere le proposte“. Lo dice il presidente del Polo Meccatronica in Sicilia, Antonello Mineo, a proposito dell’accordo quadro firmato ieri dal ministero delle imprese e Made in Italy, Regione siciliana, Inps, sindacati e Pelligra Italia Srl.

A Termini Imerese ci sono le potenzialità per rilanciare l’area industriale grazie all’accordo di programma e alle Zes – aggiunge Mineo – Siamo al lavoro, a breve sarà operativo nel Polo di Termini Imerese il competence center che farà da centro servizi e di formazione per le imprese, grazie alla misura Cluster Sicilia finanziata dall’assessorato regionale alle Attività produttive con 2 milioni di euro. C’è un gran fermento grazie all’azione portata avanti dal governo del presidente Renato Schifani e dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo che pur tra tante difficoltà stanno centrando gli obiettivi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni