fbpx

In tendenza

Yacht affondato, trovati due corpi nello scafo

Si cercano gli agli altri 4 dispersi

Gli speleosub dei vigili del fuoco hanno trovato all’interno dello yacht affondato a mezzo miglio da Porticello, i corpi di due dispersi. Da alcune ore erano riusciti ad accedere nell’area della cabine. Salgono dunque a tre i morti accertati, dopo il ritrovamento lunedì mattina del cadavere dello chef canadese-antiguano Recaldo Thomas all’esterno del relitto. Si cercano gli agli altri 4 dispersi.

Il procuratore di Termini Imerese (Palermo) Ambrogio Cartosio col sostituto Raffaele Cammarano hanno ascoltato per circa due ore il comandante del Bayesian, James Catfield, neozelandese di 51 anni.

Al responsabile del super yacht naufragato lunedì nelle acque di Porticello, in territorio di Santa Flavia (Palermo) sono state chieste una serie di informazioni su quanto avvenuto sia prima che durante la tempesta che nelle prime ore del mattino dell’altro ieri hanno colpito la rada. Solo il Bayesian è affondato nel giro di un paio di minuti, mentre altre imbarcazioni – anche più piccole – hanno resistito. I pm dell’ufficio diretto da Ambrogio Cartosio si sono avvalsi di un interprete e hanno chiesto anche conto del comportamento dell’equipaggio, composto da 10 persone, 9 delle quali sopravvissute. Il pm Cammarano in queste ore sta ascoltanbdo anche altri dei superstiti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni