fbpx

In tendenza

Agrigento, le Fiamme Gialle agrigentine celebrano San Matteo

Nel corso dell’omelia Don Giuseppe ha espresso un sincero pensiero agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza

Anche quest’anno la Guardia di Finanza di Agrigento ha festeggiato la ricorrenza di San Matteo, apostolo ed evangelista, patrono delle Fiamme Gialle, con una celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Giuseppe, presieduta da Don Giuseppe Cumbo, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Agrigento, alla presenza dei vertici e rappresentanti delle locali Autorità civili e militari.

Nel corso dell’omelia Don Giuseppe ha espresso un sincero pensiero agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza per la delicata missione loro affidata, prioritariamente rivolta alla tutela della legalità economico-finanziaria del Paese, da svolgere con coerenza di impegno per il bene della collettività, assieme alle consorelle Forze di Polizia con cui il Corpo opera, in sinergia d’intenti, per contrastare l’illegalità nelle sue diverse forme.

Il Comandante Provinciale ha, quindi, indirizzato parole di sentito apprezzamento all’Arcivescovo di Agrigento, S.E. Mons. Alessandro Damiano, per aver rinnovato la disponibilità ad ospitare l’evento presso la Chiesa di San Giuseppe nonché al Vicario Generale, Don Giuseppe Cumbo, per aver presieduto la solenne celebrazione in occasione della ricorrenza del 90° Anniversario dalla proclamazione, nel 1934, di San Matteo quale Celeste Patrono, rivolgendo a tutte le Fiamme Gialle preziose parole di gratitudine e di riflessione, che siano fermento nel cuore di ogni Finanziere.

Il Colonnello Edoardo Moro ha, inoltre, rivolto il proprio ringraziamento a tutti i militari del Corpo per il servizio svolto in territorio agrigentino, sempre con generosità ed abnegazione, i quali rinnovano oggi il proprio affidamento a San Matteo, ringraziando, da ultimo, tutte le altre Istituzioni per il costante sostegno assicurato in ogni circostanza all’operato della Guardia di Finanza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni