Il film “Iddu – L’ultimo padrino”, sulla storia di Matteo Messina Denaro interpretato da Elio Germano, non sarà proiettato a Castelvetrano. Uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 10 ottobre, ma non in quella della città natale del boss catturato a Palermo il 16 gennaio 2023 e morto il 25 settembre dello stesso anno.
Il no arriva, come scrive il Giornale di Sicilia, dal cinema Marconi da sempre dell’ex sindaco del paese Antonino Vaccarino, arrestato e condannato per traffico di droga, morto nel 2021 per le complicanze insorte dopo avere contratto il Covid. Era stata accolta la sua richiesta di revisione della sentenza e si era messo a disposizione dei Servizi per la cattura del superlatitante; a questo scopo aveva intrattenuto un lunga corrispondenza con il capomafia.
Da anni a gestire quel cinema è il figlio che avrebbe fatto sapere che non intende proiettare un film che “non interessa”. Il sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini, ha spiegato che cercherà di convincere i gestori “per dare la possibilità a tutti di poter vedere il film” diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni