Si è svolto l’esame esterno del corpo della liceale di 15 anni che il 6 novembre si è tolta la vita a Piazza Armerina (En), e per la quale oggi si svolgeranno i funerali. Il Pm Michele Benintende della Procura di Enna che coordina le indagini, ha anche disposto un esame tossicologico per il cui esito si dovranno attendere diversi giorni. La procura ennese ha trasmesso gli atti a quella per i minori di Caltanissetta, ma al momento rimane titolare dell’indagine, aperta poche ore dopo la scoperta del corpo senza vita della ragazza, ritrovato dalla madre, nel giardino di casa dove si è impiccata.
Intanto, dalle dichiarazioni rilasciate dalla madre in un’intervista a Canale 5 trova conferma la lite, violenta, avuta dalla figlia con una compagna di scuola durante la ricreazione e trovano conferma, dai racconti di altri studenti, le voci sugli insulti che altre studentesse avrebbero rivolto alla quindicenne dopo averla accerchiata mentre avveniva la lite. Sarebbe stata circondata dalle altre ragazze e insultata pesantemente, a causa di un video che sarebbe girato sulle chat.
Una scena che si è consumata durante la ricreazione, nel liceo scientifico frequentato dalla ragazza, senza che alcuno intervenisse per difenderla. Bullismo e revenge porn sono i due fronti sui quali, per il momento, si muove l’inchiesta aperta con l’ipotesi di istigazione al suicidio. I funerali saranno celebrati alle 15,30 nella cattedrale di Piazza Armerina.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni