fbpx

In tendenza

15enne impiccata, aggredito il ragazzino “conteso”. Domani i funerali

Proclamato il lutto cittadino

Dopo l’esame autoptico, eseguito ieri pomeriggio all’ospedale Umberto I di Enna, la procura ha disposto la restituzione alla famiglia, della salma di Larimar, la quindicenne trovata impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina (En) lo scorso 6 novembre. I funerali sono previsti per domani alle 15,30, nella Chiesa Madre, di Piazza Armerina. E’ stata indetta una giornata di lutto cittadino. Dall’autopsia non sarebbero emersi segni di eventuale presenza di terze persone sul luogo dove la ragazza è stata trovata, impiccata a un pino. Tuttavia l’avvocato Milena Ruffini, che è stata nominata dalla famiglia della quindicenne, ha spiegato che ancora non si esclude alcuna ipotesi. “Finchè non ho elementi tecnico scientifici che non mi consentono di escludere l’ipotesi dell’omicidio sostenuto dalla madre – ha dichiarato – continuerò a lavorare in ogni direzione”.

Il 15enne che sarebbe stato al centro della discussione tra la ragazza che una settimana fa si è impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina e una compagna di scuola è stato aggredito, sabato scorso, da un gruppo di coetanei.

Al giovane, preso a schiaffi, sarebbe stato rimproverato di essere l’autore delle immagini intime della adolescente che potrebbero essere state, secondo gli inquirenti, alla base della sua decisione di togliersi la vita.

La procura dei minori di Caltanissetta, alla luce dell’autopsia effettuata ieri sul corpo della ragazzina, che non avrebbe rivelato segni di violenza, continua a privilegiare la pista del suicidio, pur proseguendo le indagini sul contesto scolastico e sulle eventuali pressioni che potrebbero aver spinto la 15enne a uccidersi.

I pm indagano per istigazione al suicidio.

Fonte: Ansa.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni