fbpx

In tendenza

Morta dopo l’anestesia per una rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada

Ieri è stata eseguita l'autopsia, ma si attendono ancora i risultati di ulteriori analisi per comprendere al meglio le cause che hanno portato al decesso della 22 enne

Si terranno lunedì prossimo, 18 novembre a Lentini, in provincia di Siracusa, i funerali della giovane Margaret Spada, la 22 enne morta a Roma dopo l’anestesia per un intervento di rinoplastica parziale. Nella giornata di ieri sul corpo della giovane è stata eseguita l’autopsia dalla quale è emerso un “quadro di sofferenza acuta” culminato con l’arresto cardiocircolatorio.

Si attendono ancora gli esiti di altri esami disposti dalla Procura ma intanto la salma è stata consegnata alla famiglia per l’ultimo saluto alla giovane. I funerali si terranno alle 11 nella Chiesa Madre Santa Maria la Cava e Sant’Alfio e per la giornata di lunedì il Comune di Lentini ha indetto il lutto cittadino per esprimere cordoglio e vicinanza ai familiari per l’immane tragedia.

Non posso esimermi dal rivolgere ai giovani l’appello di verificare sempre l’affidabilità dei messaggi veicolati dai social, e di ricordare che il medico online non potrà mai sostituire il medico vero”. Lo afferma il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, in merito al caso di Margaret Spada, la 22enne di Lentini morta dopo un intervento di rinoplastica avvenuto in un centro medico.

Prima di affidarsi – dice il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa – a specialisti di ogni genere, seppure supportati da ottimi feedback sui canali social, sarebbe prima di tutto opportuno consultarsi con il proprio medico di famiglia, che conosce la storia e il quadro clinico di ognuno dei suoi pazienti, può suggerire gli esami preventivi da eseguire per ridurre i margini di rischio in vista di ogni intervento e verificare l’attendibilità e esperienza dello specialista, pure attraverso una semplice ricerca del curriculum, disponibili sul sito dell’Ordine dei Medici, dove figurano le specializzazioni conseguite e per le quali ogni medico è abilitato a esercitare


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni