Ultime news

Insulti e minacce all’ ex convivente, denunciato

Lo stalker le avrebbe scritto e inviato numerosi messaggi via chat, anche particolarmente gravi, a tutte le ore

foto generica di repertorio

Non si era rassegnato alla fine della relazione sentimentale con una 43 enne di Adrano, che dopo essersi trasferita con i figlia da lui a Torre Del Greco per avviare una convivenza ha scelto di mettere fine al rapporto, tornando in Sicilia, e si è trasformato in uno stalker.

L’ex convivente, un napoletano di 49 anni, avrebbe continuato a importunarla, fino ad arrivare a minacciarla e ad assumere nei suoi confronti veri e propri atteggiamenti persecutori. In particolare, come raccontato dalla vittima ai poliziotti, lo stalker le avrebbe scritto e inviato numerosi messaggi via chat, anche particolarmente gravi, a tutte le ore.

Per settimane, le avrebbe rivolto ingiurie, frasi con toni particolarmente accesi, accuse di tradimento e, persino, offese a sfondo sessuale. Esausta dei messaggi e spaventata dei contenuti, sempre più frequenti, la donna si è presentata in commissariato ad Adrano per chiedere aiuto, presentando una denuncia dettagliata e spiegando ciò che stava subendo da tempo, culminato, addirittura, in minacce di morte.

Ai poliziotti, la vittima ha raccontato che, in passato, l’uomo le avrebbe mostrato una pistola, motivo per cui ha temuto realmente per la propria incolumità. Acquisita la denuncia e avviate le indagini, informando le Procure territorialmente competenti, gli agenti hanno attivato le procedure finalizzate alla sicurezza della donna, mentre l’uomo è stato denunciato per atti persecutori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni