Ultime news

Falso avvocato promette un lavoro fantasma: arrestato

All’incontro però il malcapitato sarebbe giunto “scortato” dai poliziotti del locale Commissariato, seppur con discrezione e a debita distanza

Smessi i panni dell’autista di ambulanza, ha indossato quelli di avvocato e cercato di truffare la vittima. È agli arresti domiciliari un 50enne scoperto dalla polizia di Bagheria nel suo tentativo di guadagnare soldi offrendo lavori fantasma. L’uomo si è presentato alla vittima promettendo di inserirla come centralinista in una clinica privata, richiedendo dei documenti e la consegna di 1180 euro come polizza assicurativa. La vittima, sospettando potesse trattarsi di una truffa, si è rivolta alla polizia per poi fissare un appuntamento in un bar del centro di Bagheria.

All’incontro però il malcapitato sarebbe giunto “scortato” dai poliziotti del locale Commissariato, seppur con discrezione e a debita distanza. Gli agenti, una volta concretizzatosi il passaggio della busta con all’interno i soldi, sono entrati in azione bloccando il cinquantenne, recuperando i soldi e procedendo all’arresto per tentata truffa aggravata. Messo dinanzi al fatto compiuto, l’uomo ha ammesso la truffa. Considerando che si tratta di un soggetto con precedenti specifici, per scongiurare la possibilità di reiterazione di analoghe condotte, il Giudice del Tribunale di Termini Imerese ne ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni