fbpx

In tendenza

Tredicenne si toglie la vita nel Siracusano, comunità sgomenta

A dare l'allarme la madre che, sconvolta ha chiamato i soccorsi

È avvolta nel mistero la morte di un 13enne che ieri a Lentini si è ucciso impiccandosi nella sua abitazione.  A dare l’allarme la madre che, sconvolta, ha chiamato i soccorsi. Studente dell’istituto comprensivo Riccardo da Lentini tutti lo definiscono come un ragazzo allegro, senza apparenti problemi.

Frequentava il gruppo Scout, a scuola andava bene e quest’anno avrebbe sostenuto l’esame di terza media. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di comprendere le motivazioni che hanno portato il giovane a compiere questo gesto estremo. La Procura ha aperto un fascicolo sulla sua morte.

Sulla vicenda l’istituto comprensivo Riccardo da Lentini ha pubblicato un post sul profilo istituzionale Facebook della scuola. “Con profonda tristezza, la comunità scolastica piange la tragica perdita di Gabriel Romano. In questo momento di dolore e sgomento ci uniamo nel cordoglio e nella vicinanza alla famiglia. La perdita di una vita così giovane è un dolore immenso per tutti noi. Un forte abbraccio alla famiglia”.

Anche il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, sul profilo istituzionale Facebook del Comune ha manifestato vicinanza alla famiglia per il grave lutto. “Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale, appresa con infinita tristezza la notizia della dipartita del giovane Gabriel, si unisce al dolore immenso della famiglia, dei parenti e degli amici. Un simile evento costituisce una sconfitta per tutta la nostra comunità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni