Ultime news

Sicurezza sul lavoro, controlli nel Messinese: maxi sanzione da 40 mila euro

I militari hanno contestato l’omessa predisposizione delle misure obbligatorie volte alla sicurezza degli operai, per evitare cadute dall’alto e la mancata formazione degli operai in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

foto di repertorio

Lavoro nero e violazioni delle norme sulla sicurezza. I carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno sottoposto a verifica un cantiere edile allestito a Roccalumera, contestando l’omessa predisposizione delle misure obbligatorie volte alla sicurezza degli operai, per evitare cadute dall’alto e la mancata formazione degli operai in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Inoltre, c’erano due lavoratori in nero. Il titolare è stato pertanto denunciato ed a suo carico sono state comminate ammende e sanzioni per oltre 40 mila euro, con la contestuale sospensione dell’attività dovuta alle gravi violazioni riscontrate, nonché per la presenza dei due lavoratori irregolari per cui è stato fatto obbligo di regolarizzare, nei tempi previsti, la loro posizione lavorativa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni