Ultime news

Traffico di armi e violenze, 4 arresti a Palermo

Notevole la quantità di armi e munizioni che trattavano, nonché la continua disponibilità e ricerca di armi da commercializzare illecitamente, alimentando così il mercato clandestino

Custodia cautelare in carcere per quattro persone di 29, 31, 36 e 49 anni, a Palermo, per illegale detenzione, messa in vendita, cessione, raccolta e porto in luogo pubblico di armi e munizioni. Sono stati i poliziotti della Squadra mobile di Palermo a eseguire il provvedimento emesso dal gip su richiesta della procura a seguito delle indagini condotte nei confronti di una ex guardia particolare giurata – e per tale motivo in possesso di porto d’armi – la cui posizione è stata definita, in primo grado, con sentenza di condanna in abbreviato, che risulta aver acquistato, in poco più di un anno, ben 57 armi e più di 600 munizioni, materiale che tuttavia non era nella sua disponibilità e la cui detenzione non era mai stata oggetto di denuncia all’autorità di pubblica sicurezza. L’attività investigativa ha voluto ricostruire la reale movimentazione delle armi. Grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali sono state trovate e sottoposte a sequestro due pistole e una baionetta possedute da alcuni degli indagati, inseriti in un circuito di compravendita illecita di armi.

Notevole la quantità di armi e munizioni che trattavano, nonché la continua disponibilità e ricerca di armi da commercializzare illecitamente, alimentando così il mercato clandestino. Particolarmente allarmante il fatto che le armi si trovavano nella disponilità di persone gravitanti in contesti criminali, “anche strutturati”, e riferibili a vicende che hanno coinvolto, recentemente, lo Zen di Palermo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni