Ultime news

Insegue e sperona l’auto dell’ex: arrestato

Dopo aver atteso che la donna salisse sulla sua vettura per fare rientro a casa, si è avvicinato al mezzo, rivolgendole una richiesta di denaro attraverso il finestrino

E’ fuggita dall’ex compagno violento ed è stata salvata dai carabinieri della Tenenza di Mascalucia, nel Catanese. I militari avevano raccolto la richiesta di aiuto della vittima, una 40enne mascaluciese, arrestando un 38enne del posto, per percosse e atti persecutori. L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e al divieto di avvicinamento alla 40enne — a seguito di una denuncia della stessa vittima — ha violato le restrizioni imposte. Spaventata e temendo per la propria incolumità, la 40enne ha chiamato i carabinieri per chiedere un intervento immediato. Il 38enne, infatti, ha raggiunto a Misterbianco il luogo di lavoro della ex. Dopo aver atteso che la donna salisse sulla sua vettura per fare rientro a casa, si è avvicinato al mezzo, rivolgendole una richiesta di denaro attraverso il finestrino.

Lei, spaventata, ha tentato di chiudere il finestrino del veicolo, ma l’uomo ha reagito afferrandola per un braccio. La 40enne, riuscita a divincolarsi dalla presa, è riuscita a mettere in moto e ad allontanarsi in direzione di Mascalucia. L’uomo l’ha inseguita con la propria auto, speronandola più volte. La vittima, terrorizzata, ha immediatamente contattato tramite il 112, la centrale operativa dei carabinieri di Catania. Le pattuglie hanno predisposto un posto di blocco lungo la strada, nei pressi del comune etneo. La donna si è subito fermata, seguita a breve distanza dall’auto dell’inseguitore che è stato bloccato e arrestato. Il provvedimento è stato convalidato dal gip che ha disposto il ripristino della misura alla quale era già sottoposto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni