fbpx

In tendenza

Affari e politica, la Dia indaga 9 persone

L’inchiesta svelò non soltanto le dinamiche interne alle cosche, ma anche i tentativi di infiltrazione nelle amministrazioni locali e il tentativo di inquinamento delle elezioni a Villafranca

La Direzione distrettuale antimafia di Palermo ha fatto notificare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di nove persone coinvolte nell’inchiesta sul mandamento mafioso di Lucca Sicula-Ribera e Sciacca, nell’Agrigentino. Il provvedimento, che anticipa la richiesta di rinvio a giudizio, è firmato dai sostituti procuratori Claudio Camilleri, Giorgia Righi e Alessia Sinatra.

L’inchiesta svelò non soltanto le dinamiche interne alle cosche, ma anche i tentativi di infiltrazione nelle amministrazioni locali e il tentativo di inquinamento delle elezioni a Villafranca. Il sindaco del paese, il farmacista Gaetano Bruccoleri, ha ricevuto un avviso di garanzia per l’ipotesi di reato di scambio elettorale politico-mafioso. Anche un consigliere comunale di Lucca Sicula è indagato per favoreggiamento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni