fbpx

In tendenza

Al via gli Stati generali del Cinema in Sicilia. Il ministro Santanché: “cineturismo fondamentale per la regione”

Il ministro Santanchè ha parlato di una stretta collaborazione tra Governo nazionale e regionale per fare di questo asset un punto importante dell'economia dell'isola

Il cineturismo è assolutamente fondamentale e stiamo lavorando per questo insieme alla Regione siciliana“. Lo ha detto a Siracusa il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in occasione della prima giornata degli Stati generali del Cinema in Sicilia che si terranno a Siracusa fino al 14 aprile. “Credo che nessuno – ha detto il ministro- possa dimenticare Il Gattopardo di Visconti o altri film bellissimi che sono stati girati in Sicilia.  Una serie televisiva, White Lotus, ha fatto diventare ancora di più questa questa Isola una destinazione turistica“.

Il ministro Santanchè ha parlato di una stretta collaborazione tra Governo nazionale e regionale per fare di questo asset un punto importante dell’economia dell’isola “Devo ringraziare l’assessore Amata – ha detto il Ministro Santanchè- perché si apre il primo momento in collaborazione tra il ministero del turismo e la Regione Sicilia. Abbiamo deciso insieme di farlo sul cinema perché ci sembra uno dei turismi che è assolutamente dirimente per la crescita del turismo anche in questa Isola“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni