fbpx

In tendenza

All’Ars 78 liceali saranno deputati per due giorni

L’evento, incoraggiato dal presidente dell'Ars Gaetano Galvagno, vedrà i giovani delle scuole, confrontarsi nella redazione e approvazione di un disegno di legge a sostegno dell’Istruzione superiore e dell’Università nell’Isola

Sala d’Ercole, cuore di Palazzo dei normanni, a Palermo, ospiterà la prima edizione di “Parlamento siciliano – Statuto e cultura”, progetto indirizzato agli studenti delle scuole superiori. L’1 e 2 febbraio 78 studenti provenienti da due licei dell’Isola indosseranno i panni di deputati dell’Ars, scopriranno i meccanismi ed il funzionamento del più antico Parlamento europeo e inizieranno a comprendere la complessità del governo della cosa pubblica. Organizzata dalla Presidenza dell’Ars, da United Network (organizzazione associata al Dipartimento di Global Communication delle Nazioni Unite e specializzata in progetti di didattica innovativa), e in partnership con la Fondazione Federico II, l’iniziativa vuole essere un momento di formazione, uno strumento di crescita e potenziamento delle competenze trasversali dei ragazzi siciliani.

L’evento, incoraggiato dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, vedrà i giovani delle scuole, confrontarsi nella redazione e approvazione di un disegno di legge a sostegno dell’Istruzione superiore e dell’Università nell’Isola. Martedì 30 gennaio con inizio alle ore 10.30, nella sala stampa Mario Palumbo di Palazzo dei Normanni, Galvano ed il presidente di United Network Riccardo Messina illustreranno ai giornalisti i dettagli dell’iniziativa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni